L'AZIENDA innovazione e tradizione

Siamo una grande famiglia unita dall'amore per la viticoltura e l'enologia. Due generazioni che imparano l'un l'altra e si trasmettono a vicenda i valori della tradizione e la curiosità di innovare.

Coltiviamo la vite da oltre 40 anni, interpretando la natura per valorizzare un patrimonio fatto di fatiche, continue sfide culturali, tra contrasti stagionali che si evolvono via via in piaceri che ti conciliano la vita.Il nostro lavoro è fatto di dedizione e spontaneità. La pazienza e la naturale forza del vino aiutano le nostre intuizioni.

Impariamo dalla terra e lasciamo che ogni fase di trasformazione dell'uva rispecchi le naturalità del procedimento.

La nostra tecnologia enologica è infatti volutamente ridotta al minimo. I chicchi, pigiati, finiscono per caduta libera nei tini di fermentazione, poi nelle botti di affinamento e così, infine, nei recipienti per l'imbottigliamento.

Una concezione del vino sospesa tra passato, presente e futuro.

Legati con affetto alla schietta cultura contadina trentina, teniamo salde le radici nel passato dedicando una parte della nostra produzione alle varietà autoctone, che rappresentano la nostra terra e i nostri ideali.

Viviamo allo stesso tempo nel presente, con una selezione di varietà internazionali e le braccia aperte al mercato estero.

Sentiamo che il futuro è sempre più vicino ed abbiamo voluto anticiparlo piantando, primi in Italia, varietà ad impatto zero PIWI.

Una cantina fra terra, rocce e vento della Valle dei Laghi.

Ai piedi di Castel Madruzzo, esposta al sole come al vento che mitiga tutta la vallata, la nostra cantina si erge con una struttura completamente avvolta dalle rocce calcaree.

Il moderno stile architettonico dialoga con le Dolomiti, che entrano in ogni spazio esterno. Anche nella "fruttaia" dove trovano riparo le uve da far appassire sui graticci - le tradizionali "arele"- destinate a trasformarsi in vini particolarissimi, Vino Santo su tutti.

icona PRENOTA UNA DEGUSTAZIONE

Gallery